Codemotion Talent #4

Talent Codemotion

 

Assumi candidati tech profilati e in target affidandoti
al nostro expertise decennale.

Grazie agli osservatori sempre aggiornati, alle ricerche di mercato e ad una community di oltre 250.000 sviluppatori, Codemotion conosce i professionisti IT meglio di chiunque altro.

Talent Codemotion

 

Assumi candidati tech profilati e in target affidandoti al nostro expertise decennale.
Grazie agli osservatori sempre aggiornati, alle ricerche di mercato e ad una community di oltre 250.000 sviluppatori, Codemotion conosce i professionisti IT meglio di chiunque altro.

Assumi i migliori talenti tech in modo organico

Il mercato del lavoro dei professionisti IT è messo a dura prova da un grave sbilanciamento tra domanda e offerta. Infatti, indipendentemente dalla volontà di cambiamento, circa il 21% dei Dev riceve almeno 2 offerte di lavoro alla settimana
Oltre all’elevata concorrenza, complica il processo la difficile reperibilità degli sviluppatori, che nel 47% dei casi non sono raggiungibili da offerte di lavoro tramite canali tradizionali.

Ecco perché Codemotion, forte di una community di oltre 250.000 sviluppatori, ha creato una piattaforma che permette alle aziende di bypassare gli ostacoli dei metodi tradizionali, mettersi in contatto con la community e assumere talenti direttamente dal suo ecosistema.

I vantaggi della piattaforma

Scopri i vantaggi associati all’utilizzo della piattaforma di matchmaking.

dashboard-talent-monitoring

Introduci la tua azienda

I nostri Talent Partner presenteranno la tua mission, valori e cultura aziendali ai potenziali candidati.

Riduci il tasso di rifiuto

La piattaforma è stata creata appositamente per avere un pool di candidati che siano in linea con le esigenze dell’azienda.

Ricevi il primo match entro 3 settimane

I tempi di selezione si riducono grazie all’algoritmo in continua evoluzione e al supporto di Talent Partner dedicati.

Candidati garantiti

Alle aziende saranno garantiti candidati grazie ad una talent pool sempre aggiornata ed ingaggiata.

codemotion-talent-dashboard-annnci

Roberto Battaglia

Trasformation Lead – Intesa SanPaolo

In occasione di HRmeetsDEV, l’evento che ha rivoluzionato il modo in cui le Risorse Umane si interfacciano con i talenti tech, Roberto Battaglia si è espresso sull’importanza di Codemotion per Intesa SanPaolo.

Ascolta le sue parole sulla partnership
Intesa SanPaolo – Codemotion.

Codemotion è un canale molto interessante per entrare in contatto con persone provenienti dal mondo tech. È un canale alternativo rispetto alle università e i social, che generalmente utilizziamo.

A Credem interessa particolarmente perché permette di farci conoscere al mondo IT, dal punto di vista della cultura aziendale e della trasformazione tecnologica. Allo stesso tempo ci permette di capire cosa cercano i talenti tech all’interno del mondo del lavoro.” 

Federica Poli

Employer Brand Specialist – CREDEM

“Prima di collaborare con Codemotion ci siamo affidati ad head hunter ed altre società esterne, ma con pessimi risultati. Dopo aver perso tanto tempo e risorse, abbiamo virato su Codemotion perché propone un modello diverso ed è la realtà di riferimento per gli informatici.

La scelta è stata totalmente ripagata perché in meno di due mesi siamo riusciti ad assumere senza proporre RAL eccessivamente alte, trovando candidati interessanti e interessati ai nostri progetti, che davvero volevano lavorare per noi.”

Luciano Salemme

Chief Technology Officer – HYPERTV

“La sfida della talent attraction IT è comune a tutte le aziende, dato che sul mercato ci sono pochi candidati disponibili e quelli che ci sono spesso non hanno le competenze e la seniority richieste.  Per noi di The fork non è solo una sfida quantitativa, ma anche qualitativa.

Avere un partner come Codemotion ci permette di aumentare la visibilità in questo ambito. Parlare con una comunità di sviluppatori molto vasta, partecipare ad eventi come HMD, e più in generale entrare in contatto con tutto il loro mondo riveste un ruolo fondamentale per noi.”

Giuseppe Guglielmetti

Engineering Manager – THE FORK

“Abbiamo deciso di diventare partner di Codemotion perché in ambito tech sono poche le possibilità di partecipare ad eventi che raccolgono così tanti elementi interessanti, a cominciare dalla qualità dei contenuti proposti. 

La partecipazione alla conferenza ha permesso a Spindox di condividere il proprio expertise e di acquisire visibilità presso una community di developer interessante per la propria realtà aziendale. L’esperienza si è conclusa con l’individuazione di una candidata che ha superato le selezioni ed è stata assunta.” 

Nadia Mabrouk

Recruiter manager – SPINDOX

Raggiungi i tuoi obiettivi di hiring!

Scopri come possiamo aiutarti su tematiche come attraction, retention ed engagement di talenti Tech!