FAQ

Rispondiamo alle tue domande

Employer Branding

Che cosa significa fare Employer Branding?
Fare Employer Branding significa avviare un percorso di attività che aiutano l’azienda a posizionarsi nel mondo tech nei confronti degli sviluppatori di software a scopo di hiring e recruiting.
Perché la mia azienda dovrebbe fare Employer Branding?
Un’azienda che vuole assumere professionisti nell’ambito tech deve saper impostare una cultura aziendale e una strategia di comunicazione che permette di parlare la stessa lingua degli sviluppatori e saper interagire con la community.
Devo appartenere ad una industria specifica per fare Employer Branding?
No. Le nostre aziende partner provengono da diversi settori.
Quanto e’ lungo il percorso di Employer Branding?
Indipendentemente dagli obiettivi aziendali, i percorsi di Employer Branding sono realizzati per aziende che vogliono innovarsi e avvicinarsi alla nostra community nel lungo termine.
Che cos’è una Coding Challenge?
La Coding Challenge è una sfida di codice aperta alla nostra community dove appassionati e professionisti coders si imbattono nello sviluppo di un software in diversi linguaggi.

Tech Marketing

Che cosa significa fare Tech Marketing?
Fare Tech Marketing significa promuovere i propri prodotti e/o servizi con un approccio bottom-up nei confronti degli sviluppatori.
Perché la mia azienda deve fare Tech Marketing?
La strategia di comunicazione e quindi di adozione di un prodotto deve essere implementata mettendo al centro l’utente finale: lo sviluppatore. La strategia di marketing tradizionale non funziona e noi di Codemotion sappiamo come poter costruire un percorso che possa promuovere servizi e prodotti nel modo più efficace.
Come posso pubblicizzare i miei prodotti e/o servizi?
Costruiamo un percorso ad-hoc in base alle esigenze dell’azienda che include attività ed iniziative durante il corso dell’anno.
Quanto e’ lungo il percorso di Tech Marketing?
I percorsi di Tech Marketing sono realizzati per obiettivi di lungo termine.

Learning & Development

Che tipi di corsi offre Codemotion ai developer?
I corsi di Codemotion al momento disponibili sono: Full Stack, Front End, Data Science e Cloud Engineering. Tutti i corsi sono disponibili online, inclusi i progetti hands-on, esercitazioni e mentoring.
Che vuol dire learning by coding?
Il metodo learning by coding significa applicare in modo pratico lo studio del coding.
Che significa usare la formazione per aumentare la retention?
La formazione è un importante benefit aziendale che aiuta a mantenere alta la soddisfazione e l’engagement dei dipendenti nei confronti dell’azienda; e tale strumento aiuta di conseguenza a rafforzare la retention e ad abbassare i tassi di turnover di figure professionali come gli sviluppatori.

CSR & Welfare

Che cosa significa fare attività di Corporate Social Responsibility?
Fare attività di CSR (Corporate Social Responsibility) significa posizionarsi come promotore di cause sociale e ambientali. Nel caso di attività di CSR con Codemotion, significa fare attività ad alto impatto sociale rivolto ai bambini, ragazzi, studenti.
Cos'è un hackathon?
L’Hackathon è una maratona di codice dove gruppi di developer lavorano collaborativamente ad un progetto. Per i più piccoli, offriamo una piattaforma kid-friendly che stimola la creatività imparando a programmare, divertendosi.
Cos’è un Playground in Codemotion?
Una piattaforma di giochi educativi customizzata per imparare le materie STEM.
Cosa sono le STEM Academy?
Un progetto su larga scala ad alto impatto sociale con l’obiettivo di portare nelle scuole italiane strumenti innovativi per l’apprendimento di materie STEM (scarica qui le Success Stories)

Richiedi informazioni sui nostri servizi

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda