TALENTI DIGITALI PER LE

BANCHE DEL FUTURO

 

La digitalizzazione del sistema finanziario, bancario e assicurativo è ormai una realtà.
Sono 297 le banche in Italia che vivono la transizione digitale come sfida quotidiana. Di queste, circa il 70% sta attivamente cercando di assumere nuovi talenti tech ed aumentare dimensioni ed importanza dei loro team IT, ma senza risultati.
Grazie ad una survey sottoposta alla propria community, Codemotion è a conoscenza del fatto che in un mercato di 5,7 Milioni di annunci per figure tech, solo l’8% dei Dev accetta di avere un secondo colloquio con un’azienda

Negli ultimi anni Codemotion ha aiutato oltre X insurtech/fintech companies a posizionarsi nella mente dei developer come realtà attrattive e caratterizzate da un mindset innovativo e tech oriented in grado di aumentare la pipeline di talenti digitali in ingresso e costante crescita.

Scarica la nostra ricerca e scopri come si sta muovendo il tuo settore e come potresti superare in velocità la concorrenza.

gruppo-poste-italiane-logo

Assumi i migliori talenti tech e falli crescere con te

 

I profili professionali che l’industria finanziaria e bancaria richiede oggi includono skill tecnologiche evolute nel campo della sicurezza, del clouding, del data analysis e dell’intelligenza artificiale. Sono profili ricercati che ricevono un grande numero di offerte di lavoro.

Come attrarli verso la tua realtà? Quali sono le giuste leve da muovere?

Noi non solo conosciamo i Dev che cerchi meglio di chiunque altro, ma conosciamo anche il settore e le difficoltà che sta vivendo meglio di quanto non lo conosca tu stesso; abbiamo lavorato con oltre X fintech studiando attentamente le dinamiche che contraddistinguono l’industry e abbiamo anche interrogato la nostra community di oltre 250.000 developers per arrivare ad alcune evidenze tutt’altro che intuitive; sapevi che il banking nella mente dei developer è il settore ritenuto sia più attrattivo che meno attrattivo?

Scopri come essere top of mind nel settore più divisivo di tutto il mercato scaricando i nostri dati.

Una realtà in grado di emergere:

il caso CREDEM

Grazie ad un percorso mirato di employer branding Credem ha aumentato la propria visibilità e credibilità presso la più vasta rete europea di developer ed esperti tech.

Ascolta l’esperienza CREDEM direttamente dalla loro voce

Il valore di un presidio costante nella community:
il caso GENERALI

Un altro caso esemplificativo di sinergia positiva lungo tutto il funnel dell’employer branding, che trova il suo culmine nell’hiring organico e costante di profili di qualità, è senza dubbio quello di Generali.

Ascolta l’esperienza direttamente dalla voce di chi si occupa di People Value & Engagement nel gruppo:

Il mondo banking è sempre più digital

Quasi tutti gli istituti finanziari stanno completando la loro trasformazione digitale; non rischiare di restare indietro e vederti superato dalla concorrenza.
Scarica qui il nostro studio di settore per capire come possiamo aiutarti nella tua trasformazione culturale e diventare sempre più tech oriented.